Massimo Alboreto è da sempre un commerciale che ama creare eventi incentive su misura assieme ai suoi clienti, partecipando alla costruzione del brief e mettendo a disposizione delle aziende un’esperienza più che ventennale.
A fine anni 80 entra nel mondo delle promozioni, pochi anni dopo inizia la collaborazione con il cugino, Michele Alboreto, con il quale organizza i primi “Alboreto Day”: giornate dedicate alla guida in cui gli ospiti, sotto l’attenta supervisione di Michele, potevano pilotare la famosa Ferrari 156/85 Formula 1.
In quel periodo collabora inoltre come Key Account in alcune agenzia di Pubblicità e Promozione e dal 1999 al 2003 acquisisce esperienza nel mondo internet, prima lavorando con Omnitel e poi con Vodafone.
Dopo queste esperienze diversificate, torna all‘organizzazione di Eventi Incentive, che restano a tutt’oggi la sua passione, soprattutto se legati a sport motoristici: sui circuiti di Imola e Magione realizza, per aziende di differenti settori merceologici, eventi che spaziano dai corsi di guida sportiva e veloce alle esperienze di guida in Formula 1.
Negli ultimi anni gestisce la Divisione Incentive del mercato Italia per Domina, in particolare su destinazioni estere, e per Red Travel con cui vengono realizzati incentive e tour assistiti in Italia a bordo di Ferrari, Maserati e Lamborghini.
Proprio durante uno di questi eventi entra in contatto con Pino Nati e, da inizio 2011, inizia a collaborare con X-Driving® e X-Leader® in qualità di Sales Manager.