Corso  Ferrari Challenge

Salire su una Ferrari non è da tutti, poterla guidare è una cosa ancor più privilegiata…

Guidarne una da competizione è un sogno.

Se avete sempre desiderato provare l’emozione di scendere in pista su una vettura da gara ma non ne avete mai avuto la possibilità vi offriamo questa opportunità straordinaria, quella di guidare in pista la una Ferrari da corsa scegliendo tra la Ferrari 458 Challenge (o Ferrari F430 Challenge) o la ancora più aggressiva Ferrari 458 GT Evo, vivendo una giornata da protagonista!

Uno staff di meccanici e tecnici sarà presente durante l’intera sessione di guida e in qualsiasi momento sarà possibile confrontarsi con i piloti per valutare le proprie prestazioni in circuito. L’affiancamento di piloti professionisti con anni di esperienza renderanno la prova in pista entusiasmante.

Corsi su pista

Il corso si tiene in autodromo dopo una breve sessione teorica. Gli istruttori, sempre presenti, controllano ed analizzano ogni momento dell’attività del partecipante, a bordo e dall’esterno via radio, effettuando così delle lezioni “on board” insegnando e correggendo l’allievo in ogni esercizio.

Gli esercizi in cui i partecipanti si impegnano sono:

          • Analisi di guida
          • Posizione di guida ed uso corretto della strumentazione di bordo
          • Nozioni fondamentali automobilistiche (fisiche, dinamiche)
          • Frenata con/senza ABS (ostacolo simulato)
          • Frenata in curva
          • Sottosterzo – sovrasterzo

Corsi comparativi in  pista (Ferrari/Lamborghini)

Ferrari, Lamborghini: le eterne rivali!

Ad esempio, nella categoria GT con la Ferrari 458 Challenge e la Lamborghini Gallardo Super Trofeo, auto dalle prestazioni molto simili ma con caratteristiche e sensazioni di guida molto diverse.

Una giornata all’insegna della studio delle tecnologie e del test drive in condizioni “limite” alla guida di questi “mostri sacri” dell’automobilismo sportivo.

Meglio la Ferrari con motore posteriore centrale o la Lamborghini c?

Meglio l’8 cilindri della Ferrari o il 10 cilindri della Lamborghini?

Meglio la trazione posteriore della Ferrari o la trazione integrale della Lamborghini?

Domande e dubbi a cui si potrà dare risposta a fine giornata.

La giornata di attività permetterà agli ospiti di poter conoscere di persona questo universo guidando su tutti i Circuiti Nazionali.

I partecipanti saranno suddivisi in gruppi da 5/6 pax cad che si alterneranno negli esercizi secondo un timing prefissato.

This post is also available in: Inglese